Siamo lieti di aggiungere un servizio importante e al passo coi tempi.
Grazie alla collaborazione con i nostri partner top nelle tecnologie, siamo in grado di fornire tutte le macchine/impianti per vagliatura e frantumazione Powerscreen conformi alla normativa Industria 4.0 e darvi la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali del credito d’imposta in vigore.
COS’È L’ “INDUSTRIA 4.0”
Un sistema Industria 4.0 permette di avere a disposizione una serie di dati molto importanti. Queste informazioni devono essere però interpretate, condivise e gestite all’interno della tua azienda, che ha peculiarità uniche, così come dinamiche e problematiche diverse da quelle di altre aziende.
In particolare per gli impianti mobili, come vagli e frantoi, i requisiti sono:
✅ Controllo tempi a carico e vuoto nastro di carico
✅ Controllo efficienza carico macchina
✅ Gestione manutenzioni e tele-diagnosi
✅ Controllo commesse e lotti di produzione
✅ PLC per gestione segnali
✅ Touch screen con interfaccia operatore semplificata
Attraverso i sistemi integrati dai nostri partner, di facile utilizzo e intuitivi, forniremo il vostro vaglio o frantoio Powerscreen chiavi in mano e in rispetto del requisito di “interconnessione ai sistemi di gestione fabbrica”.
Il sistema gestisce tramite un portale web (in cloud) e da apposita Webapp per dispositivi smartphone la comunicazione della macchina, registrando e storicizzando:
- Data e ora inizio produzione
- Tempo a carico e tempo a macchina in funzione senza materiale
- Stato allarme macchina
- Produzione stimata in funzione del tempo a carico della macchina (optional sistemi di misura con alta precisione)
- Gestione manutenzioni macchina
- Gestione lotti di produzione o commesse di lavoro
- Invio alla macchina di istruzioni di lavoro (commesse associata a quantità media produzione) invio di part program con inibizione start macchina in caso di obbiettivo commessa raggiunto
- PLC dotato di teleassistenza remota
- PC touch screen con interfaccia operatore semplificata
- Connessione con protocollo di sicurezza standard HTTPS
CREDITO D’IMPOSTA E VANTAGGI FISCALI
La legge di Bilancio 2020 ha introdotto il Credito d’imposta 4.0 per le imprese che investono nell’acquisto di beni strumentali nuovi (anche in leasing) che favoriscono i processi di trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave Industria 4.0. Gli incentivi si applicano su beni strumentali per il carico, scarico, movimentazione, misurazione, recupero, lavorazione e trattamento di materiali. Le macchine devono essere inserite in un contesto produttivo o in un sistema logistico.
Ti aiuteremo ad individuare la tecnologia più adatta al tuo fabbisogno, minimizzando l’investimento economico necessario. Inoltre, i sistemi possono essere ampliati successivamente, qualora ci sia la necessità di controllare più macchine/impianti o altre informazioni importanti al fine di ottimizzare il tuo lavoro.
Il credito d’imposta è:
➡️ valido per tutte le aziende (anche chi opera in perdita)
➡️ agevolazione cumulabile con altre normative (es. Sabatini)
➡️ effetto retroattivo con iperammortamento se il bene è stato acquistato tra il 1/1/2017 e il 31/12/2019
➡️ rientrano nel credito d’imposta anche gli ammodernamenti degli impianti